Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

domenica 15 aprile 2012

X Zone-Il Quarto segreto e altre profezie di Simone Leoni (Parte 1)


Nella storia dell’umanità ci siamo sempre imbattuti in qualcosa di inspiegabile, di mistico e quindi di difficile comprensione. Ma come possiamo spiegarci questi eventi da parte della Divinità che è chiamata Dio, per noi cristiani? Cosa vuole dirci Dio con i suoi segni, le apparizioni della Madonna a Medjugorie, a Lourdes, a Garabandal, ma soprattutto a Fatima? I

n questo articolo parlerò di Fatima e del suo presunto 3 segreto; dico presunto in quanto c’è qualcosa che non va nella versione ufficiale annunciata pubblicamente dalla chiesa nel 2000 in televisione. Ma da dove possiamo incominciare? A mio avviso, il segreto di Fatima non è una cosa complessiva, ci sono altre profezie Mariane e non che ci dicono che ci sono stati tempi cupi e che continueranno ad esserci ai giorni nostri, per fare un esempio pratico, anche le apparizioni di Le Salette che sono avvenute molto prima dell’evento di Fatima, si parla nelle sue profezie di guerre, malattie e dell’avvento del nemico del mondo, ovvero l’anticristo, quindi è nel insieme di queste profezie che dobbiamo secondo me cercare qualche altro elemento. 

Ma è anche vero che non potremmo mai sapere tutto in quanto, a volte la verità è insabbiata per alcuni motivi, tra i quali il bene della popolazione. Anche se non concordo con questo pensiero, ora cerchiamo di incamminarci nella questione della profezie di Fatima. 
 
Da dove partiamo? Intanto come mi ha fatto notare un libro interessantissimo, intitolato “ Il Quarto segreto di Fatima [1]”  di Antonio Socci,  in effetti  ci sono degli elementi che non tornano. Per fare un sunto di questa prima anomalia, come ci spiega il dott. Socci,  come mai, i primi due segreti sono stati rivelati senza problemi, mentre il terzo è stato insabbiato per molti lunghi anni? Nella prima parte dei 3 segreti, il messaggio è di natura a mio avviso ammonitrice oppure è servita a far vedere realmente ai 3 pastorelli che l’inferno esiste affinché loro potessero comunicarlo ai peccatori, infatti la Vergine fa vedere ai pastorelli  uno squarcio nella terra dove si potevano vedere anime dannate e demoni.  Nella seconda parte, ovvero nel secondo segreto,  si parla di una guerra mondiale, cioè la 2° guerra mondiale, un evento che ha segnato la vita di milioni e milioni di persone. 

 La terza parte del segreto, i tre pastorelli ebbero un'altra visione dove videro un angelo che con la mano destra indicava il mondo e la mano sinistra impugnava una spada fiammeggiante e pronunciava le parole penitenza, penitenza, penitenza . Che vorrà mai dire questo primo elemento?  Logicamente è un chiaro monito all’umanità nel ravvedersi, di convertirsi e di pregare molto. La visione prosegue, e il testo ci racconta che i tre bambini videro un uomo vestito di bianco, accompagnato da religiosi e religiose, tra cui vescovi e sacerdoti, che salivano una montagna ripida dove sulla sua sommità c’era una grande croce fatta di tronchi grezzi. 

Ma il testo continua dicendo, che prima di arrivare sulla montagna il Papa attraversò una città mezza in rovina, mezzo tremulo e con passo traballante pregava per l’anime della gente che incontrava durante il suo viaggio. L’ultima parte termina con qualcosa di particolare. Infatti vi è scritto, che quando poi il santo padre ebbe raggiunto la cima della montagna insieme ai suoi accompagnatori, si inginocchio davanti alla croce e lì, sia il papa che i vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose vennero uccisi da un gruppo di soldati che gli spararono alcuni colpi d’arma da fuoco e frecce. Sotto la grande croce, c’erano due angeli con un annaffiatoio in mano, fatto di cristallo, dove si raccoglieva il sangue dei martiri e con questo sangue irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio.

 In questa ultima parte, non si capiscono due cose. La prima è l’identificazione di questa montagna, dove sulla sua vetta c’è una grande croce, la seconda è che il Papa, e tutti i suoi accompagnatori vengono uccisi da colpi d’arma da fuoco e frecce. Ma chi mai può attaccare il papa con delle frecce?  Altra piccola incongruenza. Nel libro del dott. Socci, a pagina 26, si riporta l’interpretazione del Cardinal Sodano, dove egli dice che nella visione, il Papa cade a terra come morto, mentre nel testo del segreto si  dice che viene ucciso. E infatti è il proprio l’autore a porsi inizialmente la domanda.  Perché dire che cadde come se fosse morto se in realtà il segreto annunciava la morte di un Papa e dei suoi accompagnatori?  Ma andiamo avanti. 

Nel libro il quarto segreto di Fatima, ci sono ancora strani dubbi su tutta la vicenda del 3 segreto, uno dei quali, il fatto che suor Lucia scrisse su una lettera a parte che la busta contente la 3 parte del segreto si sarebbe dovuta aprire dopo il 1960. Come riporta Socci  infatti, il cardinal Bertone quando incontro suor Lucia gli chiese se la data del 1960 fosse stata la Vergine Maria a imporgliela, ma la suora disse che era una sua intuizione, perché prima di quella data il 3 segreto di Fatima non si sarebbe compreso. 

Allora ci si domanda, perché dopo quella data non è accaduto nulla, e si è dovuto aspettare l’anno 2000 per far rivelare il segreto dal vaticano? L’autore giustamente scrive a pagina 36-37 : “ Se quelle due parti, pur cosi >, in una circostanza storica oltretutto incandescente ( si era in piena guerra mondiale e la rivelazione relativa alla Russia arriva proprio subito dopo il passaggio della Russia al fronte alleato ) furono fatte pubblicare, perché mai per la > il Vaticano addirittura evocò a sé il testo del segreto? Quale innominabile contenuto poteva avere[2]”?  Sta di fatto che qualcuno sempre legato al papato disse che tale decisione, ovvero quella di non aver rivelato a suo tempo il 3°segreto,  fu presa per far in modo che potesse cadere in mano estranee. Per ulteriori ragguagli consiglio il libro del dott. Socci.  

Ma come è possibile, si interroga sopratutto l’autore, che un ordine venuto dal cielo debba essere messo a tacere per tutti quegli anni e poi per volere degli uomini? Ma è da notare una particolarità ancora più curiosa che è inerente alla seconda parte del messaggio di Fatima, che come ci fa sempre notare l’autore, la fine del testo recita :” In Portogallo si conserverà sempre il dogma della fede etc . Questo non ditelo a nessuno. A Francesco si potete dirlo.” Con questo etc, cosa si vuol dire? 

C’è quindi una parte mancante?  Non credo che la Vergine Maria abbia detto la parola eccetera. Si presume che manchi una parte, forse quella che per alcuni è una rivelazione scioccante?  È poi possibile che la parte riguardante la morte di quel Papa nel segreto, si riferisse all’attentato fatto a Giovanni Paolo II nel 1981? Ora andiamo avanti. Il libro di Socci, non si sofferma solamente sull’interpretazione dei 3 segreti, e delle omissioni fatte su tale argomento, ma egli riporta una sorprendente narrazione di fatti e affermazioni a livello anche ecclesiastico che ci portano a intuire che c’è di qualcosa di cosi spaventoso in questi segreti che non deve essere rivelato.  

Cosa dobbiamo quindi aspettarci? Cataclismi naturali di proporzioni bibliche? Di un attacco nucleare capace di distruggere il mondo? O dobbiamo aspettarci qualcosa come l’avvento del nemico di Dio? Questa è la prima parte di questo articolo, nelle prossime parti, cercheremo di concludere la parte riguardante Fatima e collegarla anche alle altre profezie, per cercare di capire se ci possa essere un collegamento oppure no.

[1] Antonio Socci, Il Quarto segreto di Fatima edizioni Bur marzo 2008.

[2] Antonio Socci, Il Quarto segreto di Fatima” edizioni Bur marzo 2008 pagina 36-37

Simone Leoni

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...